La nostra zona
Intorno a noi
La cittadina di Olbia, quarta cittadina Sarda per numero di abitanti, è situata nella costa Nord-Ovest dell’Isola.
I luoghi di interesse culturale e naturalistico sono svariati, a partire dalle bellissime coste dai fondali bassi e acque cristalline, alle più storiche Basiliche nel centro storico.
Porto ed Aeroporto consentono il traffico Nazionale ed Internazionale; il Parco Fausto Noce è il parco cittadino più grande della Sardegna coi suoi 16 ettari di estensione; l’Ospedale è tra i più all’avanguardia dell’Isola.
Le zone di cui ci occupiamo sono:
- Centro Storico, che, a partire dal Molo Brin, è sede di svariate attività commerciali e della movida durante dodici mesi. Piazza Regina Elena, Piazza Matteotti e Corso Umberto sono le arterie principali, caratterizzate dalla presenza di reperti di natura Punico-Romana. La tipologia degli immobili è svariata, ma si tratta prevalentemente da case indipendenti o piccoli complessi bifamiliari.
- Viale Aldo Moro, la fascia destra, zona di espansione residenziale e commerciale, sviluppatasi sopratutto negli anni 90 con il boom economico.
- Osseddu, villaggio in stile tipico Gallurese in posizione collinare, contornato da Macchia Mediterranea e vista panoramica sul Golfo; composto prettamente da Villette a schiera o singole.
- Pittulongu, località di mare a soli 8 km dal centro di Olbia. La Spiaggia vanta un manto di sabbia chiara e sottile ed un fondale cristallino. A far da cornice l’imponente Isola di Tavolara. La tipologia degli Immobili è prevalentemente composta da Ville singole o piccoli complessi in stile tipico sardo.