PITTULONGU - Via delle Castagnole - In contesto tranquillo e riservato, all'interno di un lotto dove sono presenti due villette
Questa villetta, costruita dopo il 2000, è parte di un complesso di lotti dove le costruzioni sono state pensate con l'idea di offrire delle soluzioni abitative diverse rispetto allo standard della zona di Pittulongu. All'interno di questo lotto sono presenti due case, di tipologia bifamiliare disposte su unico livello. Dotata di circa 350 metri quadri di spazio esterno, possiede un posto auto privato di fronte all'ingresso della casa.
La proprietà apre sul giardino di pertinenza, il prato verde unito al camminamento pedonale valorizza il contesto. La proprietà ha realizzato uno spazio dove tenere al coperto tutti gli attrezzi per il giardinaggio ed è presente nel giardino una zona dedicata agli amanti del barbecue. La struttura in muratura è rifinita in pietra tipica della zona ed è comoda per cucinare all'esterno. Dal giardino si accede alla veranda esterna con copertura in tegole e travi in legno a vista, che affaccia sulla piscina comune ad un'altra unità, ed è il luogo ideale dove mangiare all'aperto ma allo stesso tempo al coperto in compagnia di uno scorcio di vista sul mare di Pittulongu.
Dalla veranda si accede alla zona giorno, molto luminosa ed arieggiata grazie allo scorrevole con vetrata. L'interno presenta travi in castagno a vista e perlina, segno che l'impresa che ha realizzato questa soluzione abbia pensato sia all'estetica ma anche all'efficienza energetica. La zona cottura divisa da un arco in muratura rende la sala comoda per mangiare all'interno e lo spazio è arredato da una credenza ed un divano.
Il disimpegno conduce alla zona notte, dove la camera matrimoniale e la camera doppia presentano spazi ampi e comodi, questo è rappresentato anche dall'arredo che permette di vivere questa casa durante tutto l'anno. Il bagno finestrato con doccia è rifinito con un piano in marmo. Completa questa soluzione il posto auto interno dove lasciare la propria auto, posto all'ingresso e realizzato in pietra per riservare il prato verde.
Quello che però rende questa soluzione un investimento sicuro è la presenza di una piscina di circa 60 metri quadri di fronte alla casa, un'oasi all'aperto in un contesto di assoluta privacy che rende questo immobile la soluzione ideale per chi desidera una casa in Sardegna senza rinunciare ad uno spazio blu per i propri bambini.
Ideale per chi vuole investire su un immobile con caratteristiche particolarmente ricercate dal mercato estero per le locazioni estive.
Ti interessa visionare l'immobile?